Da oggi la dottoressa Nicolai guida la nefrologia dialisi del Santa Maria dei Battuti

La dottoressa Giulia Adriana Nicolai

Oggi 1° novembre la dottoressa Giulia Adriana Nicolai prende servizio all’ospedale di Conegliano in qualità di direttore dell’Unità operativa complessa di Nefrologia/Dialisi.  

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2002 all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e specializzata in Nefrologia all’Università degli Studi di Siena, la dr.ssa Nicolai inizia il suo percorso lavorativo come libero professionista in diverse strutture romane.

Il suo curriculum professionale vede già un passaggio presso il Santa Maria dei Battuti di Conegliano. Infatti, dal 2010, dopo una breve esperienza all’Unità operativa di Nefrologia e Dialisi come specialista ambulatoriale interno (SAI), viene assunta all’interno dello stesso reparto in qualità di dirigente medico e vi rimane fino ad aprile 2022 come referente del Programma di dialisi peritoneale con responsabilità organizzative dell’attività ambulatoriale.

Successivamente si trasferisce all’ospedale di Pordenone, dove resta fino al ritorno a Conegliano.

La dr.ssa Nicolai ha redatto numerose pubblicazioni e presenta una notevole attività di aggiornamento, anche in qualità di relatore.

“Alla dr.ssa Nicolai rivolgo i miei migliori auguri per il nuovo incarico – commenta il direttore generale, Francesco Benazzi -. Un ringraziamento particolare va rivolto all’intera équipe della Nefrologia di Conegliano che lavora quotidianamente con dedizione e professionalità. Non da ultimo, desidero ringraziare il dr Cataldo Abaterusso e il dr Maurizio Nordio, direttori rispettivamente della Nefrologia degli ospedali di Castelfranco e Montebelluna e di Treviso Oderzo, per l’impegno profuso nel supportare il reparto di Conegliano che in questo periodo, anche grazie al loro aiuto, è riuscito a mantenere alti livelli di qualità nell’assistenza ai pazienti”. 

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Ulss 2 Marca Trevigiana)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati