Dai tamponi emerge un caso di positività nel gruppo squadra: annullato il primo allenamento stagionale dell’Imoco Volley

In tutta la scorsa stagione, quella del poker di trofei (Champions League, scudetto, Coppa Italia e Supercoppa) e dell’imbattibilità totale, in casa Imoco Volley non si era registrato nemmeno un caso di positività al Covid-19.

La nuova stagione, che doveva iniziare oggi, lunedì 16 agosto, con il primo allenamento delle giocatrici non impegnate con le nazionali, ha invece riservato subito una sorpresa: all’interno del gruppo squadra è stato registrato un caso di positività al virus, peraltro in forma asintomatica. Tanto è bastato, tuttavia, per annullare il programma della prima giornata di lavoro.

A ufficializzarlo è stato il club gialloblù con una nota di pochi minuti fa: “L’Imoco Volley ha dovuto annullare il primo allenamento stagionale previsto per oggi in quanto dai tamponi molecolari effettuati stamattina è emerso un caso di positività, asintomatico, nel gruppo squadra composto da giocatrici e staff. Nei prossimi giorni, dopo ulteriori accertamenti, verrà comunicato il nuovo calendario della preparazione”.

Cinque erano le giocatrici della prima squadra attese oggi in palestra: Asia Wolosz, Robin De Kruijf, Lara Caravello, Giulia Gennari e Giorgia Frosini. Con loro erano attese anche le ragazze del settore giovanile Trampus, Munarini e Giacomello. Buona parte dell’Imoco, che coincide con il blocco della nazionale italiana, è assente perché incombono i campionati europei che nella prima fase vedranno le azzurre impegnate nel girone di Zara, in Croazia.

Il “gruppo squadra” è, come precisato dalla società coneglianese, composto non solo dalle giocatrici ma anche dai tecnici, tra i quali al momento non c’è coach Daniele Santarelli, che è anche Ct della Croazia e quindi pure lui atteso dagli Europei.

Il primo allenamento stagionale dell’Imoco, rinviato a data da destinarsi, doveva svolgersi inizialmente nella palestra di via De Gasperi a San Vendemiano, ma nella mattinata odierna ne era stato comunicato lo spostamento nell’impianto polifunzionale di via della Libertà a Rua di Feletto. Nessuna delle due palestre, tuttavia, ospiterà – almeno per oggi – le pantere.

(Foto: Imoco Volley).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati