Dall’urna della Cev Champions League è uscito il nome del consorzio Vero Volley Monza come avversario dell’Antonio Carraro Imoco Volley Conegliano nei quarti di finale della più prestigiosa competizione continentale.
Le pantere di coach Daniele Santarelli, oltre ad essere detentrici della Champions, vinta al termine di un’emozionante sfida al Vakifbank Istanbul lo scorso 1° maggio a Verona, si presentano alla fase “a tabellone” della Champions con le credenziali di una squadra che nella fase a gironi non ha perso nemmeno un set, includendo tra i sei 3-0 ottenuti anche quello a tavolino contro la squadra ungherese del Fatum, che rinunciò a presentarsi al Palaverde a causa dell’emergenza Covid.
Grazie al “percorso netto” ottenuto nel girone E, l’Antonio Carraro Imoco si è guadagnata il ruolo di testa di serie, che sulla carta le ha permesso di evitare alcune delle avversarie più ostiche del parterre europeo. Salvo piccole variazioni, la gara di andata dei quarti di finale è in calendario – in trasferta per l’Imoco e quindi in Brianza – il prossimo 8 marzo, quella di ritorno il 17 marzo al Palaverde. Gli altri quarti di finale estratti oggi dall’ex campionessa Maja Poljak sono Dinamo Kazan – Dinamo Mosca (nello stesso lato del tabellone di Conegliano), Developres Resovia – Vakifbank Istanbul e Lokomotiv Kaliningrad – Fenerbahce Istanbul.
Fermo restando l’alto valore di Monza, capace lo scorso 6 febbraio di espugnare il Palaverde in campionato, non è un mistero che la brevità della trasferta del quarto di Champions sorteggiato sia un elemento gradito al club coneglianese, che in una stagione ricchissima di impegni ha scongiurato un viaggio ben più oneroso, come avrebbe potuto essere quello a casa di una squadra russa.
In attesa di tornare a calcare i taraflex europei, l’Imoco Volley è attesa domenica al Palaverde dalla partita di campionato contro la Bosca San Bernardo Cuneo, che inizierà alle ore 17.
(Foto: Cev).
#Qdpnews.it