Danni nel Coneglianese, diversi alberi caduti. A San Fior abbattuti due pali della Telecom, interventi in corso

Anche Conegliano nella morsa del maltempo che ha colpito l’Alta Marca Trevigiana.  Le raffiche di vento hanno causato danni e disagi a Conegliano, facendo cadere e staccare le luminarie di Natale installate da poco in via San Giuseppe, oltre ad un albero sradicato e caduto davanti alla scuola primaria J.F. Kennedy sfiorando un auto.

Si registrano altri alberi divelti in via Nievo, 1 nei pressi delle scuole Cerletti, dove la pianta ha danneggiato una vettura e abbattuto una recinzione, uno in centro di Ogliano, un altro in via Montenero in località Scomigo e altri ancora, come in via Crispi, zona dei Mille.

All’opera anche in queste ore, dopo aver lavorato tutta la notte sono i vigili del fuoco, Protezione civile e gli operai del Comune con la collaborazione della Polizia locale.

“Mi sono stati segnalati danni – afferma il sindaco Fabio Chies – anche in Via Montenero dove i pali della luce sono stati divelti e  la linea elettrica abbattuta. Disagi e danneggiamenti anche a Collalbrigo in via 25 aprile e infine al campo sportivo di Conegliano, sono state scoperchiate le panchine. Fortunatamente non risultano persone ferite”.

Serata di paura anche a San Fior: per un cipresso caduto tra via Palù e via Collot, la strada è stata bloccata per la rimozione dell’albero, impedendo ieri per alcune ore di scendere verso il Palù, mentre in via Codolo si sono abbattuti un paio di pali della linea telefonica.

Sul posto anche l’assessore alla Protezione civile di San Fior, Luigi Tonetto con alcuni volontari che hanno risolto la situazione.

Via Palù è ritornata accessibile verso la mezzanotte, mentre in via Codolo sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei pali della Telecom.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews © Riproduzione riservata e Facebool S.Fior).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati