Alberi caduti e allagamenti in tutta la provincia: i danni del maltempo nell’Alta Marca trevigiana

Il maltempo non ha risparmiato neppure questo sabato, nonostante in mattinata le premesse sembrassero fossero altre: fino a metà pomeriggio, infatti, il Sole e le temperature calde hanno caratterizzato questo sabato di giugno.

Ma nel tardo pomeriggio il maltempo ha rovinato i programmi, riversandosi nuovamente sul territorio e mettendo in “forse” le iniziative e manifestazioni previste per la serata.

A Pieve di Soligo il cielo si è rannuvolato, per lasciare poi spazio al temporale, accompagnato da forte vento e qualche tuono.

Acquazzone anche nel Vittoriese – Qui via Roma a Serravalle

Stessa cosa a Vittorio Veneto, Comune raggiunto da un forte acquazzone nel bel mezzo dello svolgimento del Palio delle Botti a Serravalle.

Le precipitazioni non hanno risparmiato neppure Conegliano e San Vendemiano, dove è stata segnalata forte pioggia con intense raffiche di vento.

Temporali anche a Ponte della Priula e Colfosco di Susegana, dove si sono verificate anche interruzioni della corrente elettrica.

Il maltempo sta tenendo con il fiato sospeso organizzatori e spettatori delle varie iniziative previste per questa serata, tra cui il Palio delle botti a Vittorio Veneto, la Dama Vivente a Conegliano (con il suo corteo e la tradizionale partita in piazza Cima), la Festa dei popoli a San Vendemiano.

Ad Arcade il concerto previsto per questa sera in ricordo di Fabio Gazzabin è stato spostato a causa del maltempo all’auditorium delle scuole medie.

A Maser la corrente è saltata a causa della caduta di un albero in via Tiziano. Interruzione della corrente anche in via dei Rizzi. Bombe d’acqua a Valdobbiadene.

Nel territorio comunale di Volpago del Montello i Vigili del fuoco stanno operando per alcuni drenaggi in delle proprietà private.

Albero caduto in via Tiziano a Maser

Anche a Montebelluna si sono verificati dei danni dovuti al maltempo: un albero di grandi dimensioni è caduto per il forte vento nelle vicinanze del centro, non lontano dalla Libreria Zanetti. I Vigili del fuoco sono già a lavoro per liberare l’area. Il crollo non ha causato rotture collaterali.

Albero crollato a Montebelluna


In tutta la Provincia si segnalano rami pericolanti e ostacoli sulle strade secondarie agli allagamenti e blackout a Conegliano, Cordignano, Nervesa, Volpago, Susegana, Vittorio Veneto, Montebelluna e Trevignano. Nel complesso, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati in oltre venticinque interventi.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata – per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati