Disagio minorile, Brescacin: “Finanziamenti per l’Ambito Territoriale Sociale di Conegliano”

Il consigliere regionale Sonia Brescacin
Il consigliere regionale Sonia Brescacin

“Bambini in condizioni disagiate, l’Ambito Territoriale Sociale VEN-07 di Conegliano, insieme ad altri quattro ATS del Veneto, è stato scelto per beneficiare dei finanziamenti per il Programma di Interventi per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione (P.I.P.P.I.), risultato della collaborazione tra Ministero del Lavoro e Politiche Sociali e il Laboratorio di Ricerca e Intervento in Educazione Familiare dell’Università di Padova, anche per l’annualità 2023-2024”.

A darne notizia è Sonia Brescacin, presidente della Quinta commissione consiliare e consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta.

“Come ha già annunciato l’assessore alla Sanità e al Sociale Manuela Lanzarin, si tratta di un programma, finanziato dalla Regione con 312.500 euro, per prevenire appunto l’affidamento agli istituti dei minori, riducendo così gli allontanamenti dei bambini dalle loro famiglie di origine e permettere loro di superare la condizione di vulnerabilità e di continuare a crescere in un ambiente in cui è amato e protetto. In questo modo, tutta la famiglia verrà sostenuta nel momento del bisogno, permettendo una crescita sana e serena del piccolo”.

(Foto: Sonia Brescacin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati