Domani la festa delle associazioni di Conegliano, un minuto di silenzio per Genova (video)

L’ha definita “l’inizio dell’autunno Conegliano” il sindaco Fabio Chies: domani, domenica 2 settembre, alle 9.30, si svolgerà la “Festa delle associazioni” nella città del Cima, appuntamento giunto alla sua 19esima edizione, che riunirà ben 140 associazioni. “Quest’anno abbiamo voluto rivisitare l’evento in maniera diversa – ha spiegato il sindaco – e ci sarà davvero il meglio della città: un pullulare di associazioni in grado di infondere speranza ai cittadini annoiati”.

“Il tempo dato a disposizione della comunità è ben ricambiato e all’interno delle associazioni c’è un dinamismo incredibile, necessario nella società d’oggi, più complicata e litigiosa – ha proseguito Chies – Terremo l’attenzione alta fino all’ultimo per la situazione meteo e in caso di maltempo rimetteremo l’appuntamento in calendario”.

Tante le esibizioni per questa prima domenica settembrina e il tutto avrà inizio dopo l’alzabandiera e il minuto di silenzio che si terrà alla Scalinata degli Alpini, nel momento dell’inaugurazione dell’evento. “Si tratta di un momento di rispetto per le vittime di Genova – ha specificato Fabio Chies – e una volontà di riportare il senso civico e l’unità”.

Il fitto calendario di esibizioni è pubblicato sul sito internet comunale e quest’anno, a differenza dei precedenti, la posizione delle associazioni è stata riorganizzata, mettendo nella stessa area gruppi della medesima categoria. Tutte le aree cittadine saranno coinvolte: oltre a via XX settembre, anche corso Mazzini, corso Vittorio Emanuele, Corte delle Rose, viale Carducci.

“Quest’anno – ha aggiunto l’assessore Claudia Brugioni – la festa assume una nuova veste. Le associazioni saranno ancora una volta in prima linea e il centro città sarà chiuso alla circolazione”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Intervista video a cura di Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati