Domani la serata finale di Ad Libitum, il concorso musicale del liceo Marconi di Conegliano

Manca poco alla finale del Concorso Ad Libitum, competizione musicale organizzata dalla classe terza M del liceo scientifico “Guglielmo Marconi” di Conegliano nell’ambito del progetto alternanza scuola-lavoro: la serata finale si terrà infatti domani, sabato 16 giugno alle 20.45 al teatro Toniolo di Conegliano.

Rivolto a solisti nati dopo il 1988 e a gruppi di età superiore ai 30 anni, il concorso si prefigge l’obiettivo di mettere alla prova le abilità acustiche dei partecipanti. Questa è la prima edizione di una competizione nata come tributo alla figura di Francesco Di Giacomo, leader e cantante del gruppo Banco del Mutuo Soccorso.

Patrocinato dal Comune di Conegliano, l’evento prevede per i primi tre classificati dei buoni acquisto per strumenti musicali pari a 500, 300 e 200 euro. I giurati chiamati a riconoscere i nuovi talenti sono Stefano Da Ros, Patrizia Tirindelli, Luigi Vitale, Dino Vighesso Leo Miglioranza.

Dopo una precedente selezione, si contenderanno la vittoria del concorso la cantante Laura Cais, il gruppo Free Guys – composto da Sara Andreatta, Lucia Andreatta e Giovanni Piovesan -, il chitarrista Marco Dal Bo, i “Joseean” – ovvero Cinzia Celotto, Stella Aneese e Giorgia Capraro -, la cantante e chitarrista Gabriela Bolboceanu, il gruppo Frammenti – costituito da Mauro Serafin, Francesco Da Ros, Antonio Cettolin e Alex Michielin -, il duo acustico “Luelo” con Lucia Gatto e Lorenzo Tonon.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook, Ad Libitum).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati