Domani passeggiata sul “Filo della storia” con il Lions Club Conegliano: partenza dalla Fontana dei Cavalli

Una domenica tra storia e beneficenza è quella proposta dal Lions Club Conegliano per domani, domenica 11 marzo: le visite guidate alla città del Cima partiranno dal gazebo del club posizionato vicino alla Fontana dei Cavalli e si organizzeranno secondo 4 turni, delle ore 10, 10.15, 14.30 e 15.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Il filo della storia” (www.ilfilodellastoria.it), una proposta culturale ideata dallo stesso Lions Club Conegliano con il patrocinio del Comune di Conegliano.

L’obiettivo è quello di valorizzare il percorso che si snoda per 4 chilometri nel centro storico cittadino, facendo conoscere i luoghi storici più rilevanti. La visita guidata, realizzata in collaborazione con Astarte Servizi Culturali, vuole porre in luce le opere di chi ha vissuto e operato nell’area coneglianese – si pensi, ad esempio, ai quadri di Giambattista Cima o di Francesco Beccaruzzi.

In questa occasione ci sarà inoltre l’opportunità di entrare a villa Gera per ammirare il salone affrescato da Giovanni De Min e ascoltare le vicende che hanno portato alla costruzione di uno dei simboli che caratterizzano la collina del castello.

Domenica il club si opererà anche per la raccolta di occhiali usati, il cui ricavato verrà devoluto alle popolazioni bisognose.

Per ulteriori informazioni o prenotazioni è possibile consultare il sito www.lionsconegliano.org, contattare il numero 347 6428685 oppure scrivere all’indirizzo l.pasin@astartesc.it.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: www.lionsconegliano.org).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati