Domenica manifestazioni no Green pass sia a Conegliano sia a Vittorio Veneto? Bonaldo: “Inutile portarsi via la gente a vicenda”

Era già prevista per domenica 14 novembre alle ore 14, in via Filzi a Conegliano, nel parcheggio adiacente al Palazzetto dello Sport, la manifestazione “No Green pass” e contro l’obbligo vaccinale, iniziativa già diffusa nel gruppo “In piazza per la libertà” gestito da Devis Bonaldo di “Ancora Italia”, già noto per essere stato tra gli organizzatori di altre iniziative simili (come quella in foto).

Per l’appuntamento coneglianese erano stati individuati e annunciati gli ospiti relatori, ovvero il medico Nicola Incerti, la scrittrice e saggista Ornella Mariani, l’avvocato civilista e del lavoro Pietro Scudeller, il giornalista ed editore Leonardo Facco, il medico chirurgo Franco Lenna.

Una manifestazione che era stata autorizzata, come ha spiegato Devis Bonaldo, a differenza di un’altra iniziativa prevista per Vittorio Veneto lo stesso giorno, ancora in attesa del via libera per la sua realizzazione (qui l’articolo).

Da qui, pertanto, l’idea di unire le due manifestazioni in un’unica iniziativa nel vittoriese, qualora fosse arrivata l’autorizzazione sperata a Vittorio Veneto oppure, in caso contrario, di lasciare invariato l’appuntamento a Conegliano.

Tutto semplice, all’apparenza ma, come ha spiegato Bonaldo, sono subentrate delle complicanze: “L’organizzazione della manifestazione di Vittorio Veneto ha deciso di mettere delle condizioni per unire le due iniziative che per noi sono inaccettabili. In sostanza, non vogliono alcuni dei nostri oratori, perché non vanno bene ad alcuni dei loro“.

“Quindi non credo che uniremo le due manifestazioni. Cercheremo una piazza più lontana, come Treviso o Pordenone: ci spostiamo in modo da non “rubarci” la gente – ha proseguito Bonaldo, non nascondendo il proprio disappunto per la dinamica venutasi a creare – Inutile portarsi via la gente a vicenda: entro domani dobbiamo dare una risposta alle Questure, anche se noi avremo già l’autorizzazione per Conegliano e loro no per Vittorio Veneto ma, piuttosto di avere problemi e di rovinare entrambe le manifestazioni, preferiamo spostarci“.

Pertanto, si saprà indicativamente nella giornata di domani se domenica 14 novembre sarà una giornata all’insegna delle manifestazioni “No Green pass”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati