Donate dai supermercati Winner 150 spese per le famiglie in difficoltà. Il sindaco: “Esempio di grande solidarietà”

L’emergenza sanitaria sta portando con sé anche un disagio di tipo economico, considerato lo stop alle attività di beni non di primaria necessità e il calo di produttività in svariati settori.

In questo scenario, quindi, acquista ancora un maggior valore il gesto fatto dai supermercati Winner di Conegliano, gestiti dalla famiglia Menegazzo, che hanno donato al Comune circa 150 spese, che saranno poi consegnate alle persone in difficoltà tramite la Protezione civile.

“Un altro esempio di grande solidarietà – è stato il commento fatto sui social dal sindaco Fabio Chies – di un territorio meraviglioso come il nostro”.

E a proposito di supermercati, il vicesindaco Claudio Toppan ha ricordato come ormai sia obbligatorio indossare guanti e mascherina lì e in ogni altro luogo dedicato ai beni di consumo.

La cosa mi preoccupa, – ha scritto sul proprio profilo Facebook il vicesindaco – perché ancora oggi leggo di gente sprovvista di mascherina e trovo la cosa inquietante, visto che nella nostra città, a partire dall’11 marzo, si sono completati due giri di consegna a domicilio delle mascherine fornite dalla Regione (1 per residenza)”.

“Invito a verificare nelle cassette della posta che non vi giaccia qualche mascherina (esperienza già vissuta) – ha aggiunto Toppan – e, qualora vi fosse l’effettiva e palese mancanza di tale dispositivo, a richiederla. Sia chiaro che da oggi, in materia di sicurezza, i supermercati non faranno sconti”.

Per richiedere le mascherine mancanti, è possibile contattare la Protezione civile per farsele portare a casa a domicilio, ai numeri 0438/413543-413545.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook – Fabio Chies).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati