Solidarietà alla Prealpi Soccorso di Vittorio Veneto da Egyfa Kft, azienda ungherese di proprietà della famiglia Giacuz di Conegliano, che ha donato alcune motoseghe all’associazione.
Un bel segno di collaborazione e sostegno verso un gruppo composto da circa 90 volontari, intervenuto in aiuto delle popolazioni del Bellunese.
Il vicepresidente dell’associazione, Salvatore Caliandro (in foto a sinistra), ha ringraziato l’azienda a nome della Prealpi Soccorso.
“Un infinito ringraziamento”, quello rivolto dall’associazione vittoriese all’Egyfa Kft sui social, per un gesto definito come “Un segno di generosità che non dimenticheremo”.
La Prealpi Soccorso è nota per offrire dal 2000 servizi di assistenza sanitaria con ambulanze e trasporti sanitari assistiti, promuovendo anche attività di sensibilizzazione sui temi del soccorso tra i giovani e corsi rivolti alla popolazione.
Nei giorni dell’emergenza, l’associazione vittoriese ha prestato il proprio aiuto nel taglio di alberi, risistemazione delle infrastrutture e pulizia delle strade delle aree colpite dal maltempo, come Feltre, Santo Stefano e Domegge di Cadore.
Un altro segno, questo, di come sia possibile fare rete tra le varie realtà del territorio locale.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Prealpi Soccorso).
#Qdpnews.it