Dove vanno in vacanza i coneglianesi? Grecia e Spagna le mete più richieste a Conegliano

L’estate è iniziata, come la voglia di vacanza e di staccare la spina dal lavoro e dalle incombenze quotidiane. Ma dove vanno in vacanze i coneglianesi? E quanto stanno fuori casa?

Grecia e Spagna sembrerebbero essere le mete più gettonate, mentre una settimana è il tempo che di norma i coneglianesi si concedono.

Secondo una media fornita da Contigo Viaggi, la spesa affrontata per raggiungere le mete greche e spagnole si aggira tra i 1.000 e 1.200 euro per una settimana di soggiorno.

Tuttavia, rispetto agli anni scorsi, è tornata la voglia di provare mete più lontane: si va delle destinazioni orientali fino alle gettonate New York e Miami, per una spesa media compresa tra i 2mila e i 3mila euro, sempre per una settimana di vacanza. Scendono di posizione, invece, le classiche San Francisco e Los Angeles.

Una visione riportata anche da Agenzia Viaggi 3000, che rileva una predilezione per le terre greche e spagnole, anche se l’Italia continua a essere molto apprezzata dai coneglianesi.

Il prezzo, sottolinea l’agenzia, dipende sempre dalle scelte di trattamento che uno decide di fare e per questo si può partire da una spesa minima di 500 euro fino a 2mila euro per sette giorni di permanenza.

Se un tempo agosto era il mese per eccellenza delle vacanze, perché concomitante con la chiusura estiva di tante aziende, rispetto al passato questa tendenza si è un po’ attenuata e anche luglio sta riacquistando punti in tal senso.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati