Una storia che nessuno vorrebbe mai sentire è accaduta a Conegliano, nella zona di via Tiepolo, non lontano dall’ospedale civile “Santa Maria dei Battuti”: ieri un pensionato di 71 anni è stato rinvenuto privo di vita all’interno della propria abitazione, dopo una settimana dalla sua morte.
L’uomo, che viveva da solo, non rispondeva più alle telefonate nè tantomeno al citofono di casa.
Per questo, la Polizia locale del Coneglianese ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, per poter entrare all’interno dell’abitazione.
Il 71enne è stato rinvenuto privo di vita, in stato di decomposizione: la storia triste, quindi, di una morte in totale solitudine, avvenuta una settimana fa.
Un caso su cui si è espresso anche il sindaco della città, Fabio Chies: “Una storia per cui dispiace a tutti noi – ha affermato – Non si trattava di una situazione di indigenza, ma di solitudine”.
“L’uomo viveva in una bella zona, quindi queste cose ci devono far ricordare che non esistono solamente le problematiche economiche, ma anche quelle sociali – ha aggiunto – Tutto ciò è molto triste: stiamo vicino alle persone sole“.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata