Due nuove auto di servizio per la Polizia locale: il Comune investe 76 mila euro. “Disponibili tra 5-6 mesi”

Dopo l’unità cinofila prevista in città (qui l’articolo), il Comando di Polizia locale di Conegliano vedrà anche l’arrivo di due nuovi mezzi a disposizione.

A confermarlo è il comandante Claudio Mallamace, il quale ha riferito che ci vorranno tra i 5 e i 6 mesi per vedere arrivare a destinazione le nuove vetture.

“Si tratta di una Jeep Renegade e di una Fiat Tipo con cellula di sicurezza per il trasporto di fermati o arrestati – ha spiegato Mallamace -. Avranno gli allestimenti speciali per la Polizia Locale, con colori e livree previsti dalla normativa regionale“.

“Verranno sostituite due autovetture di pronto intervento, – ha aggiunto – in quanto una verrà rottamata e l’altra modificata per unità cinofila”. Si tratta di una Subaru Forester (da modificare e reimpiegare) e di un’Alfa Romeo 159 (da rottamare).

Sarà il Comune di Conegliano a provvedere all’acquisto dei due nuovi autoveicoli, impiegati per attività di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. La spesa complessiva dell’operazione ammonta a 76.070,10 euro, comprendenti gli allestimenti, i trasporti, le immatricolazioni e le tasse: la somma rientra nel bilancio di previsione 2022-2024 (esercizio 2022).

I nuovi mezzi verranno forniti al Comando di via Maggior Piovesana da una concessionaria del vicentino.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati