Due nuove panchine nei parchi pubblici: quella “azzurro Avis” simboleggerà l’importanza del dono, quella bianca ricorderà le vittime della strada

La giunta Chies ha approvato nei giorni scorsi un’iniziativa particolare: saranno installate, in due parchi e giardini della città, altrettante panchine, dedicate rispettivamente all’importanza del dono e alle vittime della strada. I luoghi prescelti dall’amministrazione saranno il parco Mozart e il giardino di via Filzi.

La prima panchina, che sarà di colore azzurro, rientra in una progettualità realizzata in collaborazione con l’Avis comunale: l’azzurro richiama il colore dell’associazione e vuole sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del dono.

Da questa iniziativa, il Comune ha colto l’occasione per sensibilizzare la cittadinanza anche sul tema della sicurezza stradale e, di conseguenza, ricordare le vittime della strada, con una seconda panchina questa volta di colore bianco.

Due progettualità, quindi, chiaramente indirizzate verso l’intento di promuovere e sostenere iniziative in direzione della prevenzione.

La panchina bianca sarà sistemata nelle vicinanze dell’Istituto comprensivo 1 “Federico Grava” e intende ricordare le vittime della strada, in “rispetto delle stesse e delle vittime coinvolte, ma anche come monito per il futuro” afferma la giunta.

Un “segno tangibile che ci sono troppi soggetti deboli in strada – pedoni, bambini, anziani, ciclisti – che purtroppo pagano con la vita e con gravi infortuni il mancato rispetto delle regole, a causa delle sistematiche violazioni del Codice della strada”.

A seguito della sistemazione delle panchine è prevista una cerimonia d’inaugurazione.

(Foto: Qdpnews.it riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati