Una cerimonia per Sara Rizzotto e Jessica Fragasso e la seconda edizione del torneo di Calcio a cinque a loro dedicato: saranno queste le iniziative organizzate nel mese di gennaio in ricordo della due cugine morte in seguito a un incidente stradale avvenuto la sera del 30 gennaio 2022.
Il 13 gennaio al palazzetto dello Sport di Mareno di Piave si svolgerà la seconda edizione del Memorial”Jessica&Sara sempre con noi“ un torneo di calcio a cinque organizzato dai compagni di squadra di Alain Fragasso, papà di Jessica.
Il 30 gennaio, a due anni esatti da quel drammatico incidente, verrà inaugurata un’area a loto dedicata dove saranno presenti due piante di Lagerstroemia e una panchina in memoria di tutte le vittime della strada. La cerimonia si terrà alle ore 11 nella zona del monumento dei caduti di Conegliano davanti alle scuole elementari Giovanni Pascoli di viale Istria.
La notte del 30 gennaio di due anni fa l’auto su cui viaggiavano lungo l’autostrada A28 di ritorno dopo una giornata al mare venne tamponata a forte velocità e ridotta a un ammasso di lamiere. A bordo oltre alle due cugine, morte sul colpo, anche il bambino di Sara, miracolato dopo quanto successo.
Da quel giorno le vite delle due famiglie cambiarono drasticamente e tutta la comunità si strinse ai genitori di Sara e Jessica. Ma la vicinanza arrivò anche dal mondo delle istituzioni: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella telefonò due volte al papà di Jessica: “vi sono vicino e vi abbraccio” ha detto in una di queste telefonate.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it