È arrivata la Befana dei Vigili del fuoco, al cinema Cinergia consegnate le calze di dolciumi ai bimbi

La Befana dei Vigili del fuoco è tornata ieri, giornata dell’Epifania: la nota “vecchietta” si è infatti recata al cinema Cinergia di via Matteotti, a Conegliano, per distribuire calze ricche di dolciumi ai più piccoli.

La Befana ha fatto prima tappa alla sede del distaccamento dei Vigili del fuoco di via Maggiore Piovesana, per poi recarsi al cinema.

Lì erano presenti i soci dell’Ipa (International Police Association), assieme al sindaco della città Fabio Chies e al capo distaccamento dei Vigili del fuoco Uberto Simeoni.

Un appuntamento che di fatto consolida una tradizione, attesa dai bimbi e che dona un momento di serenità alle famiglie, specialmente in questo periodo storico così ricco di incertezze.

Ma non è l’unico appuntamento rivolto ai bimbi organizzato dai Vigili del fuoco di Conegliano.

Lo scorso 8 dicembre la sede del distaccamento aveva infatti accolto l’arrivo di san Nicolò, colmo di doni per i più piccoli: anche in quel caso, l’evento era molto atteso ed era stato preceduto da alcuni weekend in cui genitori e nonni avevano avuto la possibilità di depositare i propri regali, direttamente ai Vigili del fuoco (qui l’articolo).

Tutte iniziative rivolte al mondo dell’infanzia, che vanno a incentivare lo spirito di comunità.

(Foto: Associazione nazionale Vigili del fuoco sede locale di Conegliano – Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati