È sempre stata legata alla sua famiglia seguendo il marito, occupandosi della casa e dei figli. È mancata all’età di 100 anni Gina Re nata a Mogliano Veneto, ma da molti anni residente a Conegliano.
Gina, in gioventù, seguì i genitori a Genova ed è qui che conobbe il suo futuro marito Olivo Granzotto, all’epoca militare di stanza a La Spezia. Con lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale il marito, mancato nel 2006 a 92 anni, fu impegnato come sottocapo della Marina e Gina lo seguì nelle varie basi d’Italia a cui fu assegnato.
Al termine del conflitto il marito trovò lavoro all’Enel ancora quando si chiamava Società Adriatica di Elettricità (Sade) trasferendosi a Conegliano dove, assieme alla moglie, costruirono la loro abitazione.
“Mia mamma ha fatto la casalinga per tutta la vita – spiega Luciano, uno dei tre figli – e ha seguito mio papà nei suoi spostamenti. Era una donna che si è sempre presa cura di noi figli e che teneva molto alla nostra istruzione“.
Questa mattina, giovedì, si sono svolti i funerali nella chiesa Arcipretale di Santa Lucia di Piave a cui hanno partecipato, oltre ai tre figli della donna Giovanni, Luciano ed Ernesto, i parenti e tutti coloro che le hanno voluto bene.
(Foto: Onoranze Funebri Salamon).
#Qdpnews.it