La questione dell’edilizia scolastica discussa negli ultimi consigli comunali a Conegliano, è nuovamente al centro dell’opinione pubblica.
A riportare i riflettori sulla problematica è il consigliere del Partito democratico Isabella Gianelloni, che osserva: “Dopo il primo stanziamento dello scorso anno a favore della messa in sicurezza degli edifici scolastici nei Comuni ad alto rischio sismico, ora sono in arrivo altri denari, che molte amministrazioni si sono affrettate a chiedere”.
“Nella Marca arriveranno 14 milioni di euro – ha proseguito Gianelloni – destinati a una serie di interventi. Manca, e il silenzio è assordante, Conegliano. Abbiamo già sollevato il problema, ma la risposta del sindaco è stata: ‘Noi i soldi non li chiediamo perché dovrebbero esserci a prescindere’. Sarebbe questo l’amore per il territorio?”.
“Le parole sono importanti – ha aggiunto il consigliere – ma i fatti molto di più. E qui i fatti dicono che per oscuri motivi ci si rifiuta sempre di cogliere le occasioni che si presentano, che vengano da Roma o da Bruxelles. Piste ciclabili, riqualificazione di aree, efficienza energetica, ma sulla sicurezza delle scuole tutto questo è ancor più inaccettabile. Invece di lamentarsi dando sempre la colpa a qualcun altro, sarebbe ora di farsi davvero parte attiva per migliorare la vita dei cittadini e rendere più sicura e bella la città”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it