Egonu miglior pallavolista al mondo, l’applauso di Zaia: “Il titolo a squadre andrebbe all’Imoco”. Gabi seconda

“C’è tanto di veneto e di coneglianese nel meritato titolo di miglior giocatrice del mondo assegnato a Paola Egonu dalla Fivb. Che fosse fortissima lo sapevamo fin dai tempi d’oro dell’Imoco Conegliano, dove ha costruito una parte rilevante della sua carriera, ma credo che l’apice lo abbia raggiunto vincendo con la Nazionale di Velasco le Olimpiadi di Parigi. Brava Paola, a nome di tutti i veri sportivi veneti”.

Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commenta la designazione della pallavolista ex Conegliano (in foto, un attacco di Egonu con la divisa gialloblù delle pantere) nata a Cittadella (Padova) a miglior giocatrice del mondo secondo Volleyball World, portale collegato alla FIVB, la Federazione Internazionale di pallavolo.

Nella speciale classifica, al secondo posto c’è l’attuale pantera Gabi, al terzo un’altra ex Conegliano come Kathryn Plummer. Nella “Top ten” pure altre due leggende dell’Imoco come Joanna Wolosz e Monica De Gennaro.

“Se questo titolo venisse assegnato anche alle squadre – osserva Zaia – di certo arriverebbe sulle maglie delle ragazze dell’Imoco, da anni al top in tutte le competizioni a cui partecipano, ma anche in questa classifica se ne ritrovano parecchie, protagoniste del passato, del presente e anche del futuro con la maglia di Conegliano”.

Le pantere, dopo un capodanno all’insegna del relax in seguito all’ottenuta qualificazione alle F4 di Coppa Italia, scenderanno in campo per la prima partita del 2025 domenica 5 gennaio nell’inedito orario delle 16, al Palaverde di Villorba, per il match contro la Smi Roma Volley valido per la terza giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Tigotà.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Lega Pallavolo Femminile – Archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts