Eliza G con il nuovo progetto musicale Flexx punta all’Eurovision Song Contest per rappresentare San Marino

I Flexx
I Flexx

Nuova sfida per la cantautrice nata a Sacile e cresciuta artisticamente a Conegliano Eliza G (Elisa Gaiotto): l’urban pop diva gareggerà con un nuovo project musicale (Flexx) per rappresentare San Marino all’Eurovision.

I Flexx sono quattro italiani noti nel mondo musicale e il loro è un nuovo progetto eclettico dallo stile crossover, un viaggio musicale tra l’elettronica, il rock e la dance.

II quartetto è stato selezionato nella categoria Big per essere in corsa a rappresentare la Repubblica di San Marino al prossimo Eurovision Song Contest di Liverpool. Ieri, martedì, si sono esibiti su RTV San Marino come semifinalisti di Una Voce per San Marino, il Contest che seleziona il rappresentante per la Repubblica del Titano, che ha visto trionfare Achille Lauro nel 2022.

Eliza G, già ben nota nel circuito Eurovision, si é aggiudicata il secondo posto nella categoria Big Internazionali al festival televisivo lo scorso anno per la Romania, è anche vincitrice del Cerbul De Aur Festival 2019 del circuito Eurovision e ha ottenuto il secondo posto nella categoria Big Internazionali al festival televisivo Kenga Magjike 2021 in Albania.

Gli altri membri di Flexx sono: Saintpaul, dj e produttore internazionale, produttore e talent scout nel settore house/pop/dance. Ha all’attivo numerosi awards tra cui dischi d’oro e platino anche come autore e compositore, oltre che a diversi riconoscimenti per le proprie produzioni, (in Italia, tra i suoi successi, la produzione di Cuore Nero e Cicatrici per Blind). Già DJ nei migliori club e party più esclusivi come Nikki Beach, Just Cavalli, Richmond, Twiga, Prince, (solo per citarne alcuni), si è anche esibito ad importanti festival come headliner in Brasile e Svizzera;

D.D.S. (Daniele De Santo), bassista, contrabbassista, produttore e compositore italiano, ha
partecipato al festival “Kenga Magjike” nel 2019 aggiudicandosi la vittoria come “Best New
International Artist”. Nel 2021 partecipa allo stesso festival nella categoria “Big International Artist”;

Palmè (Lorenzo Palmerini), chitarrista e compositore italiano, già visto ad X Factor e sullo stesso palco dI vari artisti quali Negrita, Francesco Gabbani, Simone Cristicchi.

Flexx è sinonimo e abbreviazione di “flessibilità”: quella capacità di essere trasversali, di adattarsi con uno stile inconfondibile a un mercato musicale in continuo cambiamento proponendo un sound internazionale senza tempo, di fondere la melodia con beats e riff accattivanti che strizzano l’occhio al passato ma, nel contempo, aprono lo sguardo verso il futuro.

Il gruppo vuole riportare le atmosfere di un festival elettronico/rock dove si uniscono power vocals, ritmo e melodia.

(Foto: per concessione di Saintpaul Dj).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati