Lavori al cantiere est di via Vespucci: chiusi parcheggio e marciapiede tra via Rosselli e via Matteotti

Sono entrati nel vivo i lavori nell’estremità est di via Vespucci, dove sono previste opere strutturali nel collegamento con via Carlo Rosselli che hanno richiesto l’adozione di provvedimenti viabilistici straordinari che influiscono sia sulla circolazione degli automobilisti che dei pedoni.

Tre sono le prescrizioni contenute nell’ordinanza dirigenziale: la chiusura del parcheggio a pagamento a ridosso del tracciato ferroviario, la soppressione del marciapiede sul lato sud di via Rosselli, con chiusura anche della prosecuzione in via Matteotti fino a tutto il sottopasso, e infine il restringimento della carreggiata a senso unico di via Rosselli, con soppressione delle corsie in prossimità del semaforo.

lavori conegliano 1

Se quest’ultimo provvedimento potrebbe causare qualche disagio agli automobilisti provenienti da piazzale San Martino o da via Nazario Sauro nelle ore di punta del traffico, a venire penalizzati più di tutti sono però i pedoni in transito tra le due vie interessate dai lavori, che ora sono costretti ad aggirare il cantiere passando davanti alle poste e al Parco Michelangeli.

Del resto il cantiere di via Vespucci ha avuto un impatto importante sulla circolazione cittadina anche nella sua estremità ovest, quella a ridosso della stazione dei treni, portando alla chiusura del sottopasso di via Giuseppe Verdi. (qui l’articolo)

L’ordinanza non specifica quando termineranno i lavori che interessano via Rosselli e quindi quando cesseranno le prescrizioni, ma presumibilmente questa parte del cantiere verrà conclusa prima della consegna finale di via Vespucci, prevista per giugno del 2020.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati