Era il 1946 quando Eufemia Giagnoni divenne a tutti gli effetti una coneglianese, per seguire suo marito che poi prese servizio alla stazione della città.
La signora oggi compie la bellezza di 105 anni, un traguardo che la consacra come la più longeva della città di Conegliano.
Una storia, la sua, che dimostra come la speranza di vita si sia sempre più allungata, complice forse anche il progresso medico-scientifico raggiunto negli anni o, più semplicemente, lo stile di vita adottato dal singolo.
Un’età che ricorda quella, sebbene sia residente fuori Conegliano (più precisamente nel Comune di San Pietro di Feletto), di Angelo Peressini, che lo scorso luglio ha festeggiato ben 107 anni.
L’ultimo compleanno longevo della città è stato quello di Lucia Martin che, a metà mese, ha compiuto 100 anni nella sua Ogliano.
Eufemia oggi ha celebrato questo speciale compleanno assieme alla famiglia, agli affetti più cari e al sindaco Fabio Chies, che è andato a trovarla per gli auguri di rito, espressi a nome di tutta la cittadinanza.
“Lucida e ancora attiva”, la signora si è confermata come una preziosa testimonianza per la città. “Le auguriamo, a nome di tutta la comunità, tanti auguri e un prosieguo di vita in serenità” il messaggio diffuso dall’amministrazione comunale.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Comune di Conegliano)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata