Ex area Zanussi a Conegliano, il capogruppo del M5S: “Servono tanti soldi”

C’è ancora da attendere per conoscere il futuro dell’ex area Zanussi (nella foto satellitare, l’area in rosso),  zona al centro di dibattiti, e anche qualche polemica, in riferimento alla sua destinazione d’uso.

E per quello che potrebbe essere una nuova veste del sito dismesso, il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Alberto Ferraresi, sembra avere le idee chiare: “Per mettere a posto l’area Zanussi, servono tanti soldi. Se fossi al posto del sindaco – prosegue – propenderei per realizzare uno spazio verde, con un parco giochi che richiede sicuramente meno risorse rispetto alla realizzazione di nuove costruzioni”.

E anche in merito alla questione del reperimento dei fondi, Ferraresi suggerisce: “Sicuramente utilizzerei una parte di soldi provenienti dall’Europa, ma teniamo presente che recedere dalle quote di Asco Holding consentirebbe un introito pari a 14 milioni e 404 mila euro”.

La questione della necessità di recuperare fondi europei è un punto più volte sottolineato dal Movimento 5 Stelle in consiglio comunale. Tuttavia, al momento resta ancora vacante l’apposito assessorato che si sarebbe dovuto preoccupare di tale aspetto: chi se ne occuperà?

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati