Ex area Zanussi a Conegliano, l’assessore Toppan: in valutazione il progetto della curatela fallimentare

La questione dell’ex area Zanussi (nella foto satellitare, l’area in rosso)  è spesso risultata essere al centro di discussioni e riflessioni in merito al suo possibile futuro. Ma a che punto siamo?

La curatela fallimentare che si starebbe occupando della zona di proprietà di privati avrebbe presentato un progetto all’amministrazione comunale di Conegliano, progetto in fase di valutazione.

“Questo progetto – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Claudio Toppan – prevederebbe delle demolizioni e delle integrazioni. Sicuramente si dovrà discutere per una variante o revisione al Piano degli interventi (Pi). Infatti la ripresa dell’area dovrebbe essere condotta di pari passo alla realizzazione di piazza Carducci e alle idee per il Biscione e il centro”.

“Tutto ciò perché – ha proseguito Toppan – l’ex area Zanussi potrebbe diventare area di parcheggio e la viabilità deve essere ripensata in un contesto unico, tramite una revisione completa. Stiamo lavorando su questi punti, anche perché nel momento in cui via Amerigo Vespucci sarà terminata, c’è già la possibilità di partire con tutto il resto”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Google Maps).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati