L’interpellanza presentata dal Movimento 5 Stelle relativa alla presenza di eternit sulle coperture delle ex fornaci Tomasi a Conegliano sarà discussa in occasione del prossimo consiglio comunale, in programma questa sera, giovedì 26 luglio, alle ore 19.30.
I consiglieri Massimo Bellotto e Alberto Ferraresi nel documento hanno interrogato l’amministrazione in merito ai provvedimenti che verranno presi per sanare un’area potenzialmente nociva per la salute pubblica (qui l’articolo). Non si sa, come hanno sottolineato, se ci sia già stato un contatto o meno tra Comune e privati.
Da parte sua il sindaco Fabio Chies ha fatto sapere che ci sono delle verifiche in corso e che i proprietari saranno obbligati ad agire sul problema (qui l’articolo con la risposta del primo cittadino).
Ma questa non sarà l’unica questione discussa: verrà presentato il bilancio di previsione, oltre al programma relativo agli incarichi di collaborazione per il triennio 2018/2020. Inoltre, tra i vari punti è prevista l’approvazione del Documento Unico di Programmazione (Dup) per il periodo 2019/2021.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.It).
#Qdpnews.it