Doppia manifestazione questo weekend in città a Conegliano: fino a domenica si terrà la 45esima edizione di Expo Conegliano, mostra di auto e mezzi di lavoro, mentre in piazza Calvi il Finger Food Festival proporrà numerose specialità gastronomiche.
Di conseguenza, per lo svolgimento del doppio appuntamento, un’ordinanza stabilisce la chiusura del centro al traffico viabilistico.
Fino alle ore 3 di lunedì 16 settembre, quindi, in piazza Calvi vigerà il divieto di sosta, con rimozione forzata per tutti i veicoli, eccetto i mezzi a servizio della manifestazione.
In relazione a Expo Conegliano, invece, a partire dalle 6 di domani sabato mattina e fino alle 24 di domenica 15 settembre, l’ordinanza stabilisce vari provvedimenti in diverse aree della città.
Nello specifico, in viale Carducci, corso Mazzini e Vittorio Emanuele II, nelle vie Cavour e Garibaldi, in piazza Duca d’Aosta, nelle vie Marconi, XX Settembre sino all’incrocio con via Marcatelli, Sbarra e piazza Cima vige il divieto di circolazione e sosta, con rimozione forzata per tutti i veicoli (la sede stradale dovrà essere sgomberata anche dalle strutture e dagli arredi dei plateatici allestiti in corrispondenza dei rispettivi pubblici esercizi).
Nelle vie Cima e Beccaruzzi vige il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli. La circolazione veicolare è consentita a senso unico alternato, in entrambe le direzioni di marcia, ed è regolamentata da movieri radio collegati che gestiranno il flusso a seconda delle esigenze.
In via Accademia, dall’intersezione con via Cima fino al civico 3, vige il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli. Verranno soppressi uno stallo di sosta riservato ai diversamente abili e uno stallo di sosta riservato ai residenti in ZTL, che rientrano nel tratto.
In via Caronelli vige il divieto di transito per tutti i veicoli (eccetto residenti e frontisti con accesso e uscita da via Gorizia), mentre in via XXI Aprile la circolazione veicolare è consentita a senso unico di marcia, con direzione da piazzale Aldo Moro verso le vie Verdi e Vespucci (eccetto taxi, veicoli di soccorso e Polizia, velocipedi, frontisti e utenti diretti al parcheggio di Corte delle Rose).
In via Vespucci la circolazione veicolare è consentita a senso unico di marcia, con direzione da via XXI Aprile a viale Friuli (eccetto Taxi, veicoli di soccorso e polizia, velocipedi, frontisti e utenti diretti ai parcheggi di Corte delle Rose, Vespucci e Via Verdi).
I veicoli provenienti da via XI Febbraio, giunti in piazza IV Novembre, potranno svoltare a sinistra verso piazza San Martino o proseguire su Corso Mazzini verso il centro città, per poi svoltare a sinistra solo in direzione di via Verdi.
Compatibilmente con lo svolgimento della manifestazione e con la percorribilità della sede stradale, sarà di volta in volta valutata la richiesta al transito veicolare di frontisti, residenti, clienti diretti alle attività ricettive e altre esigenze che dovessero essere manifestate procedendo, anche nell’opposto senso di marcia, “a passo d’uomo“.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata