Conegliano può vantare un nuovo campione sportivo: si tratta di Federico Bellotto, che ha conquistato una medaglia di bronzo ai Campionati mondiali di Footbike, disputatisi dal 22 al 25 agosto in Repubblica Ceca, nelle località di Plzen e Konstatinovy.
Quella citata è una disciplina sportiva che, attualmente, non è ancora molto conosciuta in Italia: nello specifico, si gareggia con un monopattino sportivo, ovvero una bicicletta con ruote pneumatiche e freni, ma senza pedali, sella, cambio e catena.
I Campionati hanno visto gareggiare atleti provenienti da ben 10 Paesi. Tra i partecipanti anche i giovani dell’ATL-Etica, società sportiva di San Vendemiano, accompagnati dall’allenatore Michele Marcato.
La competizione si suddivideva in prove di natura diversa: sprint, criterium (lunghezza media) ed endurance (gara lunga).
I giovani di Atl-Etica (per tutti era la prima partecipazione) hanno gareggiato ottenendo degli ottimi piazzamenti, oltre a un bronzo.
In particolare, come già detto, Federico Bellotto ha conquistato il terzo posto, nella categoria Cadetti, con una medaglia di bronzo nella gara sprint. Inoltre si è piazzato settimo e quinto nelle due gare lunghe.
Giovanni Cendron non ha potuto gareggiare nella categoria Cadetti per un infortunio dell’ultimo minuto; Davide Ceschin nella categoria Juniores è arrivato decimo nello sprint, 11esimo nel criterium e decimo nell’endurance; Gloria Cendron nella categoria Juniores si è classificata quinta nello sprint, quinta nel criterium e quarta nell’endurance; Michele Marcato, nella categoria Veterani, è arrivato 18esimo nello sprint, 19esimo nel criterium, 22esimo nell’endurance.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di Massimo Bellotto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata