Lo hanno fermato per un controllo antidroga e ha reagito violentemente contro i Carabinieri. Per questo un 40enne di origine nigeriana è stato arrestato giovedì pomeriggio a Conegliano.
L’uomo ha reagito male al controllo di una pattuglia che lo aveva fermato dopo averlo visto aggirarsi in bicicletta in atteggiamento sospetto. Per evitare di essere perquisito, il 40enne ha tentato di fuggire, lanciando la sua bicicletta addosso a uno dei militari, che è rimasto leggermente contuso.
Un espediente che non gli è servito a nulla, infatti è stato subito bloccato. Addosso, i Carabinieri gli hanno trovato alcuni grammi di cocaina, sostanza da taglio e denaro contante.
Per il 40enne, incensurato, sono scattate le manette con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Il militare ferito, medicato in pronto soccorso, ha avuto una prognosi di 8 giorni.
Questa mattina, in tribunale a Treviso, difeso dall’avvocato Michele Visentin, l’uomo è stato processato con rito direttissimo e ha patteggiato una pena di sei mesi con sospensione condizionale ed è stato rimesso in libertà.
Ma i suoi guai con la giustizia non sono finiti: il 40enne è stato infatti denunciato anche per detenzione ai fini di spaccio.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it