Diventare per la prima volta papà proprio in prossimità del giorno della Festa del Papà. E sono state molte, negli ultimi giorni, le nascite al reparto di Ostetricia dell’ospedale San Valentino di Montebelluna, come ci conferma la caposala Pinella Mancuso.
Tra queste Ludovica, nata alle 11,55 di mercoledì, all’ora di pranzo.
Non poteva scegliere momento migliore per portare la gioia dei suoi genitori, entrambi ristoratori e gestori del ristorante Al Mercato di Montebelluna.
Il neo papà è Marco Martignago, 33 anni, la mamma Claudia Polloni, 27 anni. Marco è felicissimo e non smette di ringraziare la moglie Claudia per avergli donato questa gioia immensa.
Meno di un mese fa, il 25 febbraio, aveva inaugurato il ristorante Al Mercato, a Mercato Vecchio, riaprendo l’ex celebre ristorante Al Sasso dove già lavorava con mamma e papà e che aveva chiuso un paio di anni fa per eseguire lavori di ristrutturazione: “Certo il momento è difficile, ma mi consolo con l’arrivo di Ludovica, così ho più tempo da dedicare a lei e alla mamma”.
La piccola Ludovica è già diventata il piccolo tesoro dei nonni Nico e Daniela, genitori di Marco, e di Claudio e Valeria, genitori di Claudia.
Un reparto, quello quello del Punto Nascita di Montebelluna, che ha superato lo scorso anno i 1100 parti con un incremento di oltre cento unità.
L’unità operativa di ostetricia-ginecologia dell’ospedale di Montebelluna (qui l’articolo) è diretta dalla dottoressa Maria Grazia Salmeri, sostenuta da uno staff eccezionale.
La pandemia ha costretto l’intero reparto a riorganizzarsi e lo ha fatto in maniera impeccabile, come ci spiega Pinella, la caposala, parlando del lavoro in corsia e di tutti i suoi colleghi in un modo a dir poco commovente: “Si è verificato un vero boom di nascite nell’ultimo periodo, ogni giorno viviamo nuove splendidi emozioni”.
(Video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it