Festa della mamma: l’omaggio delle associazioni Conegliano In Cima e Contrada Granda. Loberto: “A breve un angolo di natura in piazza Cima”

Nel giorno della Festa della mamma la Scalinata degli Alpini di Conegliano è stata nuovamente al centro di quella che pare essere ormai una tradizione consolidata: sulla sommità della Scalinata è stata infatti posizionata una pianta, un omaggio a tutte le mamme da parte delle associazioni Conegliano In Cima e Contrada Granda, guidate rispettivamente da Patrizia Loberto e Rino Boscarato, con la collaborazione del vivaio Nervo.

Lo stesso luogo era stato infatti scelto per altre installazioni, ovvero il cuore illuminato di Natale, poi un altro cuore per San Valentino e l’ulivo per il periodo pasquale.

Ora si tratta di una pianta, da cui parte una passerella di colore verde sulle scalinate, anche se l’iniziativa non finisce qui.

Come ha spiegato Patrizia Loberto, presidente di Conegliano In Cima, l’obiettivo è quello di ricreare un angolo di natura in piazza Cima, mentre la pianta posta alla sommità della Scalinata degli Alpini verrà illuminata, grazie al contributo del Comune di Conegliano.

“L’associazione Conegliano In Cima con Contrada Granda vuole omaggiare oggi le mamme e la città, con dei tocchi di natura e bellezza. – ha dichiarato Loberto – A breve arriverà anche in piazza Cima un angolo di natura”.

“Stiamo lavorando per i permessi – ha aggiunto – e si tratta di un decoro che stiamo allestendo anche in previsione delle passeggiate Unesco e degli eventi in città, organizzate da tutte noi associazioni“.

L’appuntamento a cui Loberto fa riferimento prende il nome di “Passeggiando nell’Unesco”, un percorso storico-naturalistico in programma per il prossimo weekend, allestito da una cordata di associazioni per far ripartire il turismo locale, con tappe programmate nei siti più significativi e di maggior interesse, oltre a una serie di degustazioni: un’iniziativa dal chiaro intento di riportare un piccolo assaggio di normalità, durante questo complesso periodo di pandemia.


(Foto: Conegliano In Cima).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati