Ora è ufficiale: Mattia Zanin, affiancato dal navigatore Fabio Pizzol, parteciperà al FIA Junior European Rally Championship difendendo i colori di ACI Team Italia con una Peugeot 208 preparata dal team Delta Rally.
L’annuncio è stato dato alla Fiera di Vicenza in occasione delle premiazioni dei Campionati Aci della scorsa stagione, cerimonia che si è svolta al teatro Palladio dentro la cornice di un Rally Meeting carico di effetti speciali.
“Sono felice e orgoglioso di questa nuova sfida – sottolinea il 22enne driver coneglianese – perché rappresenta un ulteriore salto di livello e un’opportunità di crescita extra confine dopo l’esperienza maturata in ambito nazionale che mi ha già dato importanti riscontri e soddisfazioni. Ringrazio la Federazione, la mia famiglia e gli sponsor, darò il massimo per ripagare tutta la fiducia”.
Calendario con sei gare in programma sulle otto totali del Campionato Europeo, le prime tre su fondo sterrato e le successive tre su asfalto: 79° Rally Poland (Polonia, 19-21 maggio), Tet Rally Liepäia (Lettonia, 16-18 giugno), Royal Rally of Scandinavia (Svezia, 7-8 luglio), Rally di Roma Capitale (Italia, 29-30 luglio), Barum Czech Rally Zlín (Repubblica Ceca, 18-20 agosto), Zemplén Rally (Ungheria, 7-8 ottobre).
Mattia si sta dunque preparando con umiltà e dedizione ai prossimi impegni agonistici secondo gli insegnamenti di casa Zanin, dove viene coltivato anche il talento di Marco, fratello diciannovenne, premiato pure lui a Vicenza come vincitore di Coppa Italia per la categoria Rally5.
(Foto: per concessione di Mattia Zanin).
#Qdpnews.it