Fior di Francesca, il gelato al Gusto dei Sogni alla terza edizione: 16 gelaterie al fianco dei bambini oncologici

Da anni l’associazione Sogni Onlus, in collaborazione con diverse ed importanti realtà sanitarie ed altre realtà locali, realizza i sogni di bambini, ragazzi e giovani adulti (fino ai 20 anni) affetti da patologie oncologiche e terminali, per permettere a loro e alle loro famiglie di uscire, anche per un solo giorno, da una quotidianità fatta di ospedali e terapie ed entrare in una dimensione spensierata che gli appartiene di diritto, perché quel “solo giorno” può essere la linfa  per affrontarne tanti altri meno spensierati.  

“Il gelato al gusto dei sogni” è arrivato alla sua terza edizione. Un evento benefico, quello che si svolge in questo caldo weekend di giugno, nato grazie al Maestro Gelatiere Denis  Scomparin, proprietario della gelateria “La boutique del gelato” a Favaro Veneto, e al suo amico Mattia, un grande guerriero che ha potuto realizzare il suo sogno anche grazie alla raccolta fondi ideata da Denis.

Un’iniziativa che sta prendendo sempre più forma grazie anche alla collaborazione di vari colleghi di Denis che hanno sposato l’iniziativa a sostegno dell’associazione Sogni Onlus di Giavera del Montello.

“Quest’anno è stata coinvolta la dolce Francesca – fa sapere il presidente di Sogni Onlus, Rudi Zanatta – che abbiamo conosciuto lo scorso anno in occasione della realizzazione del suo Sogno, ovvero diventare pubblico votante del programma televisivo “Tu Si Que Vales!”. La passione di Francesca: cioccolato e fragole. Questi i due ingredienti fondamentali per realizzare il suo “Gusto dei Sogni” chiamato “Fior di Francesca”.

Il gelato al gusto “Fior di Francesca”

Chi acquisterà e gusterà il gelato “Fior di Francesca” questo weekend non solo si ristorerà dal caldo ma contribuirà a fare del bene.

Il numero di gelaterie che parteciperanno all’evento è davvero importante: Boutique del Gelato di Denis Scomparin – Favaro Veneto; Pausa Gelato – Arcade; Dassie – Vero Gelato Artigiano – Treviso e Montebelluna; Bar Gelateria da Silvano – Numana (AN); Caffè Roma – Putignano (BA); Dolce Capriccio – Conegliano, San Vendemiano e Colle Umberto; Gelateria da Nonno Piero e da Nonna Elsa – Albignasego e Vigodarzere; Gelateria da Simone – Martellago, Noale, Olmi e Mira; Gelato Giordani – Maniago (PN); Gelateria Il Sorriso – Alba Adriatica (TE).

Tutti i proventi derivanti dalla vendita de “IL GUSTO DEI SOGNI” andranno a sostenere l’Associazione Sogni Onlus, necessari per poter realizzare tanti altri sogni.

“Questa è la vera forza di associazione Sogni Onlus – commenta il presidente Zanatta – che ha la possibilità di essere conosciuta in molte parti d’Italia per raccogliere sempre più fondi e realizzare così i Sogni dei nostri piccoli e grandi guerrieri dei Sogni”.

(Fonte e foto: Associazione Sogni onlus).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati