Fondazione Santa Augusta di Conegliano vicina ai malati di Alzheimer: sabato scorso Flavio Pagano ospite nella struttura

Si è parlato di malattia – in particolare di Alzheimer – e scrittura lo scorso sabato 24 febbraio alla Fondazione Santa Augusta a Conegliano con lo scrittore e giornalista Flavio Pagano (nella foto), che ha presentato il suo ultimo libro intitolato Infinito presente, edito da Sperling & Kupfer.

L’opera coniuga l’esperienza vissuta dallo scrittore a fianco della madre affetta da tale patologia con uno stile affine alla scrittura narrativa.

L’incontro, svoltosi alla presenza dell’assessore Sonia Colombari e del medico geriatra Mauro Antoniazzi, rientra in un programma di impegno della fondazione in merito alla sensibilizzazione sul tema di questa malattia.

Svariate sono state le iniziative dei mesi precedenti, come ad esempio gli incontri di formazione rivolti a studenti, Forze dell’ordine e dipendenti degli uffici pubblici.

Settembre è stato il “mese dell’Alzheimer” che ha visto lo svolgimento di conferenze sul tema, rivolte a sensibilizzare la cittadinanza sulla malattia, cercando di creare una rete di appoggio per le famiglie coinvolte. Tutte iniziative che erano stato presentate già nell’aprile del 2017.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati