Francesca Di Gaspero e Roberto Dall’Acqua dopo lo strappo di Italia Viva con “Noi per Conegliano”: “Pronti a riaccoglierli”

Dopo la strappo di Italia Viva con la coalizione di centrosinistra “Noi per Conegliano”, il candidato sindaco Francesca Di Gaspero e il segretario del circolo coneglianese del Pd Roberto Dall’Acqua hanno precisato che, da parte delle altre forze del gruppo, l’intenzione è comunque di ricucire il rapporto in ogni momento.

L’annuncio del distacco di Italia Viva è stato dato poche ore fa dai coordinatori coneglianesi Stefano Battistella e Antonella Antonello, i quali hanno di fatto dichiarato di aver avuto un’idea di candidato sindaco diversa da quella da poco annunciata: un nome, quello di Francesca Di Gaspero, visto come un’imposizione, secondo le parole dei coordinatori, “senza un democratico confronto all’interno e senza che tutte le componenti si dichiarassero a favore” (vedi articolo).

Parole di fronte alle quali Di Gaspero ha ribadito la disponibilità ad accogliere un eventuale ripensamento da parte di Italia Viva, riprendendo i rapporti da dove si sono interrotti: “Noi per Conegliano è una coalizione nuova, dove si confrontano tante forze diverse tra loro e questi sono assestamenti che capitano”.

“Rispettiamo le loro discussioni interne – ha ribadito – Abbiamo lavorato rispettando i processi decisionali e li abbiamo condivisi. C’è tanto lavoro da fare e abbiamo bisogno di tutti”.

Un concetto ribadito dallo stesso Dall’Acqua: “La candidatura era lì da tempo ed è avvenuta dopo un momento di riflessione. Siamo lo stesso pronti ad accoglierli nuovamente e per loro c’è sempre posto”.

“Possono avvenire cose di questo tipo, anche se indubbiamente ciò dispiace – ha proseguito – Noi ci siamo, i passi sono stati fatti assieme a tutte le forze e la candidatura è stata condivisa. Una volta che sarà concluso il loro processo di maturazione interna, che consentirà a Italia Viva di comprendere dove posizionarsi, noi saremo nuovamente pronti ad accoglierli”.

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati