Frasi in vetrina a Conegliano: i commercianti coinvolgono la clientela per celebrare la festa degli innamorati

La pandemia ha annullato eventi e appuntamenti fissi, ma non è riuscita a contrastare una delle iniziative ormai divenute abituali nella città di Conegliano: si tratta delle vetrine “vestite” dalle più celebri frasi d’amore, in vista della Festa degli innamorati.

L’iniziativa, promossa dall’associazione di commercianti Conegliano In Cima, quest’anno è stata ampliata con l’organizzazione di un concorso, dove saranno premiate le due frasi più belle: un modo anche per dare valore agli sforzi fatti dagli stessi commercianti in questo periodo di difficoltà economica.

Conegliano4 copy

“Fino a quando avremo voglia di annusare il profumo dell’infinito da cui veniamo, non potremo smettere di innamorarci mai”, è soltanto una delle frasi che si possono leggere ad esempio in Corte delle Rose e che rendono testimonianza della volontà di celebrare ancora una volta la festa di San Valentino, nonostante le restrizioni tutt’ora vigenti.

Un’iniziativa che prende il nome di “Conegliano in love” e che coinvolge sia i commercianti, che potranno esporre una frase a scelta accompagnata da un cuore, che la clientela: quest’ultima, infatti, avrà l’opportunità di scrivere una lettera d’amore e consegnarla ai negozianti entro il 14 febbraio.

Conegliano3 copy

La vetrina più bella e la lettera d’amore più significativa verranno premiate con una cena romantica al ristorante Al Castello di Conegliano.

Ma anche i più piccoli hanno il proprio spazio in questo periodo: nonostante lo stop a carri mascherati e ad altri tipi di festeggiamenti, “Disegna il tuo carnevale” è l’iniziativa rivolta ai bimbi desiderosi di creare una propria maschera carnevalesca, facendo uso di pennarelli, colori e ogni tipo di materiale da accompagnare a fantasia e creatività.

Conegliano1 copy

La maschera realizzata, completa di nome, cognome e recapito, dovrà essere poi consegnata alla libreria Tralerighe di Corte delle Rose: i vincitori riceveranno un regalo.

Un’iniziativa per i bimbi che giunge dopo quella natalizia, che andava a premiare le tre più belle lettere a Babbo Natale, e che contribuisce a rendere meno pesante un periodo già segnato da tante problematiche.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati