Il quartiere di Parè stretto nella morsa dei furti: dopo quelli avvenuti nei giorni scorsi a Parco Rocca e viale Gorizia a Conegliano, nella serata di ieri alcuni cittadini ne denunciano altri nelle zone centrali e collinari del quartiere.
Le segnalazioni di furti, tentati o messi a segno e di persone “losche” che si aggirano nei quartieri arrivano da alcuni residenti che si dicono preoccupati della situazione: “Dopo i furti avvenuti nella zona del centro – spiega una di loro – siamo preoccupati perché stiamo vivendo in prima persona quello che è successo ad altri coneglianesi nei giorni scorsi. È stata una notte di paura quella che abbiamo vissuto e chiediamo a chi di dovere un maggior controllo di questa zona“.
Il bilancio della scorsa notte, secondo quanto si è appreso finora, è di un furto in abitazione in via Caviglia tra le 21 e le 22 dove sono stati rubati del denaro e qualche orologio (con i proprietari non in casa in quel momento), sul quale sono in corso le indagini degli uomini del commissariato di Polizia giunti sul posto, mentre poco dopo le 22.30 altre persone (non è chiaro se si tratti della stessa banda) sono entrati in una abitazione di via Vecchia Trevigiana rubando. In questo caso sul posto sono intervenuti i Carabinieri della vicina stazione e sono in corso le indagini. Di furti o di persone che si aggirano furtivamente se ne è parlato anche nel gruppo Facebook del quartiere in cui i residenti consigliano di “tenere alta la guardia”.
Come già detto, nelle scorse settimane ci sono stati altri furti commessi nella città del Cima, oltre a quelli avvenuti nella zona di parco Rocca dove i residenti hanno anche appeso alcuni cartelli per allertare i vicini (qui l’articolo) altri sono stati messi a segno nella zona del castello e nella serata di ieri è toccato al quartiere periferico di Conegliano (qui l’articolo).
Nei giorni scorsi anche nel vicino Comune di Susegana, una persona anziana ha sentito dei rumori provenienti da una stanza della propria abitazione situata in una zona centrale di Ponte della Priula, notando subito dopo alcune persone allontanarsi. Fortunatamente, oltre allo spavento, in questo caso non è stato sottratto nulla di valore.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it