Gara nazionale di elettronica all’Itis Galilei: oggi e domani in scena la sfida tra 23 studenti da tutta Italia

L'Itis Galilei di Conegliano
L’Itis Galilei di Conegliano

Porte aperte all’Itis “Galileo Galilei” di Conegliano per la Gara nazionale di elettronica: a sfidarsi saranno 23 allievi da tutta Italia oggi, mercoledì 3 maggio, e anche domani.

Nello specifico, la prova prevede l’elaborazione e realizzazione di progetti che riguardino le discipline tecniche di questo indirizzo di studio, applicati alla realtà produttiva.

La prova durerà circa 5 ore ogni giornata.

In realtà, l’Itis Galilei non è nuovo a questa tipologia di gare: non è la prima volta infatti che l’istituto scolastico organizza questo tipo di evento, considerato che in passato è stato vincitore della gara nazionale, sia per l’indirizzo di elettronica che per quello di meccatronica, posizionandosi ai vertici della classifica italiana delle migliori scuole tecniche del territorio nazionale.

Gli allievi coinvolti, e accompagnati dai loro docenti, avranno anche l’opportunità di visitare la città di Conegliano, compresi i luoghi storici e produttivi più significativi del nostro territorio.

Inoltre, gli insegnanti coinvolti potranno partecipare a seminari informativi, organizzati dalle aziende partner del progetto.

L’evento è patrocinato dalla città di Conegliano e sponsorizzato dalle aziende del territorio.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati