Gestione associata della Polizia locale per Conegliano e Santa Lucia: entro il 2019 sei nuove assunzioni

Nuovi vigili urbani in arrivo entro il 2019. Ad annunciarlo il comandante della polizia locale di Conegliano, Claudio Mallamace (nella foto), durante il consiglio comunale di giovedì 21 giugno. Una decisione, appoggiata all’unanimità, che arriva in seguito alla scelta dei Comuni di Conegliano e Santa Lucia di Piave di unire le forze per la gestione associata della polizia locale.

“Nell’ultimo decennio la gestione associata dei servizi è stata un tema ricorrente nel dibattito sulle strategie di innovazione delle amministrazioni pubbliche – ha spiegato il sindaco di Conegliano, Fabio Chies – e i Comuni sono stati sollecitati a sperimentare nuovi modelli organizzativi fondati sul consolidamento di stabili relazioni collaborative”.

Tra i benefici di questa unione, la razionalizzazione delle risorse disponibili nel territorio con la creazione di un servizio di controllo che opererà offrendo ai cittadini un servizio capillare.

“Abbiamo un corpo che attualmente risente nell’organico – ha esordito il comandante Mallamace – ma abbiamo previsto delle nuove assunzioni: già per il 2018 avvieremo il concorso pubblico per l’assunzione di quattro agenti. Il corpo sarà poi incrementato con due ufficiali entro il 2019, rispettando i tempi tecnici”.

L’idea è che il servizio possa comunque in futuro inglobare anche altri territori. “Ci sono già in atto delle discussioni con Comuni vicini a quello di Conegliano – ha concluso Mallamace – tra questi San Pietro di Feletto, poi a ruota potrebbe essere la volta di Mareno di Piave. La condizione è aperta, proprio per accogliere tutto il territorio del coneglianese”.

(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts