Durante il consiglio comunale di ieri sera è stato ufficialmente nominato il nuovo consigliere per la lista Forza Conegliano, gruppo del fronte di maggioranza a sostegno del sindaco Fabio Chies: si tratta di Giovanni Tomasi.
Tomasi è agente di commercio e presidente di Fnaarc (Federazione nazionale associazioni agenti di commercio) – Confcommercio della provincia di Treviso.
Il nuovo consigliere è subentrato a Silvia Marcon che, lo scorso 1° luglio, ha presentato le proprie dimissioni, a seguito della bufera seguita a un suo commento su Facebook in merito alla notizia dei decessi provocati a La Mecca dalle temperature elevate.
A tal proposito, quindi, come la prassi richiede, è stato scelto il primo dei non eletti nella stessa lista di Forza Conegliano, ovvero Tomasi.
Il consiglio comunale ha augurato un buon lavoro al “nuovo arrivato”, anche se non sono mancati degli scambi di opinione tra alcune frange della maggioranza e della minoranza sull’accaduto.
Minoranza che ha trovato poco opportuno “il silenzio dell’amministrazione”, chiarendo di non aver voluto strumentalizzare l’episodio.
La maggioranza ha riconosciuto la gravità del fatto ma, allo stesso tempo, ha ritenuto sproporzionato l’attacco generale subito da Silvia Marcon, sostenendo che certe questioni andrebbero affrontate in sede consiliare e non sui social.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata)
#Qdpnews.it