Franco Panzieri avrebbe compiuto 77 anni il prossimo novembre, ma una malattia se l’è portato via prima.
Nato e cresciuto con la famiglia di origine a Conegliano, lavorò come impiegato in diverse aziende locali.
Residente ora nel Comune di San Pietro di Feletto, pochi anni prima della pensione decise di mettere a frutto la sua passione per la pittura e il disegno, che aveva coltivato specialmente da giovanissimo, realizzando ritratti dei parenti o raffigurazioni di ciò che lo circondava.
Fu così che decise quindi di iscriversi ai corsi di pittura del Gruppo Arti Visive di Vittorio Veneto, dove approfondì la propria passione.
Da lì seguì la sua partecipazione a diverse edizioni di “Pittori in contrada“, manifestazione artistica che segna il settembre coneglianese, ma anche ai “Cortili dell’arte”, iniziativa prevista ogni agosto a Fratta di Tarzo.
A ciò affiancò delle mostre personali in zona e la collaborazione con la scuola dell’infanzia “Santa Maria Goretti” di Bagnolo (frazione di San Pietro di Feletto), con dei laboratori d’arte da lui stesso condotti.
Franco Panzieri lascia la moglie Carla, le figlie Serena con Arrigo e Flavia con Daniele e l’adorata nipote Camilla, la sorella Giancarla, i cognati, le cognate, i nipoti uniti a tutti i parenti.
Il funerale verrà celebrato giovedì 2 novembre alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Bagnolo, dove verrà recitato il Santo Rosario alle 10, mezz’ora prima della funzione funebre.
Dopo la cerimonia, si procederà con il rito della cremazione.
La famiglia esprime un sincero ringraziamento alle signore Gabriella e Rita, al personale Adi di Conegliano e all’Hospice “Antica fonte” di Vittorio Veneto, per le amorevoli cure prestate.
(Foto: Onoranze funebri Faldon).
#Qdpnews.it