Uomo avvisato, mezzo salvato: l’adagio non vale per i due giovani, entrambi di origini africane, arrestati ieri per resistenza a pubblico ufficiale (e altri reati) a Conegliano e a Trevignano.
Nel tardo pomeriggio in piazza Dante Alighieri a Trevignano, i Carabinieri del Radiomobile di Montebelluna hanno arrestato un 31enne di origini ghanesi che, proprio nelle ore precedenti, era stato sanzionato per aver molestato dei passanti alla stazione dei treni di Montebelluna, il tutto in evidente stato di alterazione psico- fisica.
A nulla è servita la sanzione: il ragazzo poco dopo si è reso nuovamente “protagonista” di analoghe molestie proprio a Trevignano, con l’aggravante di aver recato pericolo alla circolazione stradale. All’arrivo dei militari, lo straniero ha opposto resistenza tanto da dover subire un’immobilizzazione forzata prima di essere arrestato e condotto in caserma, in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.
L’altro arresto è avvenuto sempre ieri sera, sabato, a Conegliano in località Campidui dove era in corso una sagra paesana. Su richiesta di alcune persone presenti alla sagra, in via dei Mille, sono intervenute diverse pattuglie dei Carabinieri della compagnia locale per “arginare” un individuo molesto, e semisvestito in evidente stato di alterazione psicofisica.
Un 25enne di origini nigeriane, già noto alle Forze dell’Ordine, dopo varie minacce e il rifiuto di fornire le proprie generalità ai militari, è stato immobilizzato. Nel frangente, uno degli operanti ha riportato lesioni. Dopo l’identificazione, il giovane è stato arrestato e trattenuto in caserma in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.
(Foto: Carabinieri di Treviso)
#Qdpnews.it