E’ iniziata male la giornata per i passeggeri dei treni in servizio sulla linea Udine – Conegliano – Venezia, in un giorno già parzialmente interessato da uno sciopero del personale ferroviario.
Poco dopo le 7, il traffico in direzione del capoluogo veneto è stato rallentato in prossimità della stazione di Conegliano a causa di un “inconveniente tecnico alla linea”, come ha spiegato il gestore dell’infrastruttura Rfi sui propri canali informativi ufficiali.
E’ prontamente scattato l’intervento dei tecnici di Rete ferroviaria italiana per risolvere il problema. Il traffico ferroviario è tornato regolare poco prima delle 9 dopo che i tecnici hanno liberato la linea e ripristinato la sua piena funzionalità.
Il bilancio finale parla di rallentamenti fino a 30 minuti per 4 treni AV e per un Intercity, tra i 10 e i 50 minuti per 12 convogli regionali, altri 3 regionali limitati nel percorso e 2 cancellati.
Inoltre, dalle ore 9.01 alle ore 16.59 di oggi venerdì è in atto uno sciopero nazionale del personale proclamato dalle Organizzazioni sindacali. I treni di Trenitalia e Trenitalia Tper possono subire cancellazioni o variazioni.
L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
È possibile chiedere il rimborso integrale del biglietto entro le ore 24:00 del giorno antecedente lo sciopero, oppure a partire dal giorno stesso dello sciopero ed entro i 12 mesi successivi, qualora il treno sia stato effettivamente cancellato.
Ulteriori informazioni sugli altri canali web del Gruppo FS Italiane, sul sito www.trenitaliatper.it o dal personale di assistenza clienti e biglietterie. Attivo il call center gratuito 800-892021.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it