Rilevanti i risultati conseguiti in tema di sicurezza stradale dai Carabinieri trevigiani nelle scorse ore: 6 persone sono state deferite all’Autorità giudiziaria per guida sotto l’effetto di alcool.
Si tratta di un 42enne montebellunese sorpreso alla guida di autovettura con tasso pari a 2,30 g/l, di un automobilista 44enne di origini senegalesi che risultava aver assunto sostanze alcoliche, con tasso alcolimetrico pari a 2,67 g/l, un 37enne del Mottense controllato alla guida e risultato positivo all’alcoltest con tasso pari a 1,60 g/l. Sorpreso anche un 55enne di origini romene che alla guida di una bicicletta risultava aver assunto sostanze alcoliche con tasso pari a 1,73 g/l, un 26enne di origini albanesi dimorante nel Coneglianese sorpreso alla guida di autovettura con tasso di 1,40 g/l ed infine un 34enne che, controllato alla guida nella periferia del Capoluogo della Marca, a richiesta della pattuglia si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest.
Tre gli automobilisti controllati dai militari dell’Arma di Conegliano che saranno segnalati all’Autorità prefettizia perché trovati in possesso di stupefacente. Modiche quantità di droghe di vario tipo sono state infatti rinvenute a bordo dei veicoli controllati, che comporteranno per i sanzionati anche la sospensione per 30 giorni della patente di guida.
Un automobilista 53enne è stato infine deferito in stato di libertà per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere poiché, controllato nel pomeriggio di ieri da una pattuglia di militari dell’Arma a Casale sul Sile è stato trovato in possesso di un pugnale della lunghezza complessiva di 25 cm, occultato nella tasca interna del giubbotto e di un modesto quantitativo di marijuana del peso di 2 grammi. L’arma e lo stupefacente sono stati posti in sequestro.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it