La Polizia locale del Coneglianese ha arrestato un 43enne nigeriano residente in città con le accuse di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e false generalità. Erano le 9.30 della mattinata di oggi, mercoledì 31 agosto, e secondo la ricostruzione dei Vigili urbani l’uomo stava guidando nella zona di Colfosco di Susegana quando è stato fermato da una pattuglia della Polizia locale per un normale controllo stradale.
L’uomo, E. T., ha riferito agli agenti di non avere in quel momento con sé i documenti e ha dato delle generalità che si sono poi rivelate false.
Una volta compreso che gli agenti si erano accorti dei dati falsi forniti, con uno scatto fulmineo l’automobilista è scappato, dirigendosi verso i campi. E’ stato inseguito dalla pattuglia che, una volta raggiunto, lo ha immobilizzato e tratto in arresto. Il 43enne aveva infatti reagito colpendo al volto un agente, che è stato medicato dai sanitari, che gli hanno assegnato tre giorni di prognosi.
Una volta in Comando, a seguito del fotosegnalamento, è stata rintracciata la vera identità dell’arrestato ed è emerso che non era in possesso della patente: già in passato era stato fermato per guida senza permesso, anche da altre forze di Polizia.
Considerato che l’uomo lavora regolarmente in una ditta di Santa Lucia di Piave ed è titolare di permesso di soggiorno, non è un soggetto pericoloso ed è facilmente rintracciabile, il magistrato non ha individuato elementi tali da far scattare la misura cautelare, quindi ha convalidato l’arresto disponendo la remissione in libertà con denuncia a piede libero nei confronti del 43enne, che subirà un processo per i reati ascritti.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it