“Ho solo il bancomat”: nonno sventa la “truffa degli agrumi”

Oramai, con i tempi che corrono, c’è da tenere gli occhi aperti ovunque, anche all’esterno dei supermercati. Una considerazione che emerge a seguito di una tentata truffa, ai danni di un anziano, all’esterno del supermercato Cadoro di Conegliano.

A raccontare quanto avvenuto è la nipote dell’anziano, la quale ha riferito quanto il nonno stesso le ha raccontato.

Il fatto si è verificato un giorno della scorsa settimana, verso le 13. Secondo quanto riferito dalla donna, un signore corpulento sui 35/40 anni, a bordo di un furgone con una ragazza più giovane, si è avvicinato all’anziano, fingendo di conoscerlo e di rivederlo dopo anni.

Vista “l’occasione del ritrovo”, ha voluto regalargli due casse di arance e altre due di limoni, mentre la ragazza cercava di metterle nell’auto.

L’uomo si è quindi rivolto all’anziano, dicendogli “Dai, mi paghi solo i limoni” e, quando la vittima della tentata truffa gli ha risposto di non avere soldi con sé, ma soltanto il bancomat, la coppia si è velocemente dileguata.

Per fortuna ci è andata bene – il commento della nipote -. Assurdo, però, che questo possa avvenire in un parcheggio di un supermercato in pieno giorno”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts