La comunità dei Santi Martino e Rosa di Conegliano, in una cerimonia svoltasi nella mattinata di ieri, mercoledì 13 aprile, ha dato l’ultimo saluto a padre Pietro Cailotto, della Congregazione dei Giuseppini del Murialdo.
Padre Cailotto è deceduto la scorsa domenica 10 aprile, all’età di 86 anni: nato a Recoaro Terme il 3 febbraio 1936, era stato ordinato sacerdote a Viterbo nel 1966.
Nel suo percorso è stato anche docente di filosofia e amministratore parrocchiale della comunità dei Santi Martino e Rosa da febbraio a marzo 2015.
“Amico, fratello e padre di tanti giovani” è stato ricordato padre Cailotto. Parole a cui sono seguiti altri messaggi di cordoglio, una volta circolata la notizia della sua dipartita.
“Grazie di cuore per tutto quello che ci hai dato della tua saggezza”; “Caro don Piero una preghiera per te non mancherà”, “Il Padre ti ricompensi di tutto il bene che hai fatto”; “Ciao Piero, carissimo confratello e amico di studi. Riposa nella pace del Signore”: questi sono alcuni dei messaggi di cordoglio circolati in questi giorni.
Una volta conclusasi la cerimonia funebre, si è poi svolta nella tarda mattinata di ieri la cerimonia di sepoltura di padre Cailotto, nella cappella dei Padri giuseppini nel cimitero di Thiene (Vicenza).
(Foto: Onoranze Funebri Roman).
#Qdpnews.it