A lanciare l’allarme sono stati alcuni testimoni del fatto: nella tarda mattinata di ieri, domenica 15 novembre, il Suem 118 di Pieve di Cadore è stato allertato, per la caduta di due persone da via Benvegnù alla Pala della Gigia, in Moiazza, nel corso di un’arrampicata.
L’elicottero del Suem stava decollando quando i soccorsi hanno ricevuto una seconda chiamata, stavolta proveniente da una seconda cordata, che segnalava come le due persone avessero fatto un volo di alcuni metri e come fossero lì con loro.
Si trattava di un ragazzo, fortunatamente rimasto incolume, e di una giovane, L.C., una 30enne originaria di Conegliano la quale, a una prima occhiata, presentava dei possibili traumi.
L’elisoccorso, quindi, si è mosso per individuare la cordata che aveva segnalato questi ulteriori dettagli e, una volta trovata, i soccorritori hanno recuperato la 30enne, calandosi con un verricello di 45 metri.
La giovane è stata poi elitrasportata all’ospedale di Belluno, per essere sottoposta a tutte le verifiche e alle cure del caso, mentre il ragazzo, rimasto incolume, è rientrato assieme alla cordata.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it