Cordoglio tra i soci del Cai di Conegliano, che hanno voluto ricordare Luciano Forti, amico e membro del gruppo scomparso lo scorso 30 maggio, all’età di 71 anni.
Dopo i funerali, che si sono celebrati lo scorso sabato 12 giugno alla parrocchia di Paré di Conegliano, il Cai della città del Cima ha voluto ricordare pubblicamente la figura di Luciano.
“Ciao Luciano, ci mancheranno molto la tua allegria, – ha scritto sui social il Cai di Conegliano – il tuo animo originale e la tua simpatica compagnia durante le nostre escursioni”.
Come il Cai di Conegliano ha riferito, Forti era originario del Trentino Alto Adige e da giovanissimo si era trasferito a Milano, da una zia.
Successivamente un secondo trasferimento lo aveva portato a Conegliano: nella città del Cima si era poi sposato e aveva iniziato a lavorare come magazziniere all’interno di una ditta di Sarano, località del Comune di Santa Lucia di Piave.
“Era una persona eccezionale, sempre pronto ad aiutare gli altri – è il racconto del Cai di Conegliano – e aveva fatto anche diverse esperienze nel volontariato, accompagnando in montagna delle persone con alcune problematiche, in occasione di alcune escursioni organizzate”.
“Faceva parte del coro parrocchiale di Paré e con il nostro gruppo del Cai era molto affiatato – prosegue il ricordo – Ci sono i ricordi delle escursioni fatte ad esempio nell’area del Cansiglio oppure del Gran Paradiso. Era una persona molto presente e che partecipava volentieri alle gite”.
“Luciano era un amico fidato, che amava molto la compagnia e la montagna era la sua passione. Lascia un grande vuoto tra tutti noi”, hanno concluso dal Cai di Conegliano.
(Foto: Cai Conegliano).
#Qdpnews.it